Sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di Marco Piffari
Sei stato un collega e sarai per sempre un amico fantastico e sincero. Mi ricordo quando sei giunto alla Stazione CC di Favaro Veneto (VE) appena uscito dalla Scuola CC Sottufficiali e dopo alcuni anni le nostre strade si sono divise per altri reparti e si sono riunite al 4° Btg Mestre ove io ho terminato il mio Servizio.
Un abbraccio e un Grazie infinito per quello che sei stato e quello che hai seminato.
Sentite Condoglianze a tutta La Famiglia.
Alla Famiglia del Luogotenente Marco Piffari
Desidero esprimere la mia più profonda vicinanza e partecipazione al vostro dolore per la perdita di Marco, che resterà per sempre nei miei pensieri e nel cuore di chi ha avuto l’onore di conoscerlo.
Marco non è stato solo un Servitore dello Stato di straordinaria dedizione e coraggio, ma per me un Fratello di Alamari, un uomo autentico, leale, sempre pronto al dovere e al sorriso.
Abbiamo condiviso momenti di collaborazione e di vera amicizia, e porterò sempre con me il suo esempio e il suo spirito.
Il suo sacrificio e la sua luce continueranno a vivere in chi crede, come lui, nel valore più alto del giuramento che ci unisce:
Nei Secoli Fedele.
Con profonda stima e affetto,
Bruno Michele Bertone
Fratello di Alamari e Amico
In questo momento di immenso dolore, vi sono vicina .
Marco un amico fraterno da 35 anni, ora è diventato il nostro Angelo Custode e ci proteggerà per sempre.
Voglio immaginarti sereno abbracciato alla tua Mamma .
Mi mancherai tantissimo
Porgo le mie più sentite condoglianze a voi famigliari per la morte del caro Marco. Un dei tanti carabini d'italia e collega di Marco nel 1987 del 82 corso a Roma. Onore e rispetto sempre.
Caro Marco, eravamo spensierati ragazzi quando, nel giugno 1987, ci siamo trovati, perfetti sconosciuti, alla scuola allievi Carabinieri di Roma, per iniziare il nostro percorso. Il percorso che abbiamo scelto nella speranza di poter essere di aiuto, con il nostro futuro servizio, alle persone più deboli. Ci siamo poi ritrovati alla Scuola Sottufficiali, dove, dopo Roma, abbiamo dormito ancora nella stessa stanza, come fratelli in una grande famiglia. Il destino ha poi voluto rivederci insieme in Veneto, facendo diventare ancora più forte la nostra amicizia. La tua grande umanità, sincerità e simpatia, prima ancora della professionalità che nel tempo hai maturato, ti hanno fatto ben volere da tutti. Indiscutibilmente hai onorato la tua missione. Ti porterò sempre nel mio cuore, sei un mio fratello e io tuo "fratellone", come mi chiamavi. Sono certo che ovunque sia la tua anima, continuerà a proteggere le persone a te care. Un sincero abbraccio ai tuoi cari, che trovino, nella fede, la forza di superare questa tragica fine della tua ammirevole vita.
Riposa in pace.
Andrea Pozzoli - Roberta Biasio
Non mi do pace , a maggior ragione perché’ sono stata per vent’anni moglie di un carabiniere. Un forte abbraccio 💐
Ciao Marco,
sono profondamente grato di averti incontrato e di aver condiviso con te un tratto importante del mio percorso professionale.
In questo momento di grande tristezza, mi affido ai ricordi, che custodiscono la tua presenza viva e luminosa.
Caro Marco, hai lasciato un segno indelebile nel mio cammino: la tua umanità fraterna, la dedizione con cui affrontavi ogni impegno, il tuo sorriso sincero e quella parola gentile che sapeva alleggerire anche le giornate più difficili.
Il tuo esempio continuerà a ispirare chi ha avuto il privilegio di conoscerti, e la tua memoria vivrà nel bene che hai saputo donare con semplicità e cuore.
Ti ricordo con profonda gratitudine e affetto, certo che la tua anima continuerà a vegliare su coloro che hai amato.
A Te e alla Tua Famiglia va il mio pensiero più sincero, unito alle mie preghiere, perché Tu possa riposare nella pace e nella luce dell’Amore eterno di Dio.
“L’eterno riposo dona a Marco, o Signore,
e splenda a Lui la luce perpetua.
Riposa in pace. Amen.”
Le più sentite condoglianze dalla famiglia Villanova Daniele
Sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze vivissime per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia
Simone Apostoli, Arianna Mutti.
Al papà Luigi e ai fratelli, agli zii Ornella e padre Pietro, a tutti i famigliari, sentite condoglianze per la dolorosa perdita di Marco
Famiglie Enrico e Gianni Danesi
Sentite condoglianze ai familiari tutti e all'Arma dei Carabinieri. È una grave perdita per tutta la Comunità.
Siamo vicine a Michela e Famiglia per la tragica perdita di Marco. Sentite condoglianze Alessandra e Laura
Roberto Marchetti e famiglia ,porgono sentite condoglianze alla famiglia Piffari, per la grave perdita del caro figlio e fratello Marco.
Il G.S.Atletica Rezzato è vicino alla famiglia in questo triste momento.Ricordiamo Marco come bravo atleta e ragazzo sempre allegro. Sentite condoglianze.
Gli zii Ornella e Pietro, i cugini Elisabetta e Gianpietro con i loro familiari sono vicini a Luigi, Michela e Andrea per la perdita di Marco. Sarà sempre nei nostri cuori.
Taddeolini Sergio e famiglia porge sentite condoglianze alla famiglia per la morte del caro Marco buon viaggio che la terra sia lieve 🙏🏻
Non la conoscevo personalmente ma la ringrazio per quello che ha fatto per il suo paese.Condoglianze alla famiglia
Ciao Marco, ieri sera siamo venuti a salutarti per l'ultima volta ... c'erano Diego, Beppe, Gildo, Maurizio, Isa, Francoe Deni, tutti colleghi con i quali hai fatto un pezzo di strada. Ci eravamo persi di vista, ma questo non cambia nulla. Siamo attoniti di fronte a quanto è successo ...
Dopo averti salutato, abbiamo ricordato i tanti momenti passati insieme ... ci mancherai. Un abbraccio a tutta la tua famiglia e a tutti coloro che ti hanno voluto bene.
Sei stato portato via da qui ma nessuno potrà mai portarti via dai nostri cuori .RIP 🙏🏻
Sono addolorata, indignata e arrabbiata perché è inaccettabile che le forze dell’ordine debbano soccombere per mano di ignobili delinquenti dai quali ci proteggono.
Sentite condoglianze ai familiari.
Angiola Cavalleri
Tutto lo staff della Farmacia Portesi porge le più sentite condoglianze alla famiglia
Ciao Marco, il tuo sorriso e la tua gioia di vivere rimarranno un ricordo indelebile. Ci stringiamo con affetto alla tua famiglia in questo momento di grande dolore. I tuoi compagni della scuola elementare.
La tua bontà, la tua dolcezza, il tuo altruismo, l'amore verso il prossimo sia stato di insegnamento a tanti, come lo è stato per noi.
Il tuo ricordo rimarrà indelebile nei nostri cuori, cara Amico Marco.
Onore e rispetto ad un grande Uomo, servitore della Patria.
Riposa in pace
Daniele e Doriano
Zero Branco (TV)
La nostra famiglia, colpita profondamente da questa disgrazia, partecipa al lutto e vi è vicina.
Sentite condoglianze alla famiglia 🙏🌹
Sei stato portato via così all'improvviso compiendo il tuo dovere da Uomo dello Stato che ha servito fino al Sacrificio della propria Vita per gli altri con il giuramento prestato che hai onorato fino alla fine senza mai un ripensamento rispondendo sempre Nei secoli Fedele la caratteristica che ti ha contraddistinto e che hai perseguito tutti giorni .Ci mancherai tantissimo caro Amico . Roberto Giovanna e Cristian.
Il gruppo alpini di Rezzato, profondamente addolorato per la tragica scomparsa del luogotenente Marco Piffari, sentitamente partecipa al lutto dei familiari e dell'arma dei carabinieri.
Ciao Marco profondamente colpiti e addolorati i tuoi compagni della scuola media ti vogliono ricordare con affetto e stima. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.
Orgogliosi per averti avuto come compagno.
Riposa in pace Marco
Grazie per il Suo servizio. Sentito cordoglio ai congiunti